|
Partenza
da Bozzolo alle ore 6:40 da Piazza Don Mazzolari
da Asola alle ore 7:00 dal Centro Sportivo - Piscina
Accesso
Da Vobarno in Val Sabbia si prende a destra per la Val Degagna e si raggiunge la piccola frazione di S.Martino-Cecino (m 373), ove si parcheggia.
Salita
Su ampia via sterrata, segn. n° 7, fiancheggiando il torrente, si risale la vallata del Prato della Noce, fino alla cascina omonima fronteggiata da un prato (m 879 – ore 1.20).
Circa 30 m oltre la cascina, si imbocca a sinistra il sentiero che sale con decisione verso ovest.
Si aggira il crinale prativo del Monte Zingla, rimontando poi sul versante Nord Ovest fino alla vetta, bel punto panoramico tra la Valvestino e l'entroterra gardesano (Tot. ore 3.00).
Discesa
Seguendo i segnavia bianco-rossi, si scende fino a Campei di Cima (m 1025), antico e suggestivo nucleo per l'alpeggio con adiacente chiesetta, recuperato da parte della locale sezione alpini.
Con il segn. n° 3 si raggiunge il Passo Fobbiola (m 961) proseguendo fino ad incontrare il sentiero n ° 7 di salita (ore 2.30).
Coordinatori
Boni Davide (tel. 333 3844653) - Ferri Massimo (347 3235796)
|